Ecco chi siamo (e dove)

 

Chi siamo noi di Quigitale.it? Una web Agency di Marco Quaranta

Realizzare siti internet vuol dire accompagnare il Cliente nell’acquisire visibilità nel web

Marco Quaranta

Chi Siamo: Quigitale.it è presente nel campo della comunicazione digitale e si occupa di accompagnare professionisti, piccole e medie imprese, cooperative e associazioni, sia sul come aumentare la propria visibilità nel web sia facilitando il lavoro grazie all’applicazione di nuove tecnologie.

Accompagnare è l’azione chiave da attuare prima e dopo la creazione di un sito internet o di una pagina aziendale su un social media, ad esempio Facebook, Instagram o YouTube. Tale azione risponde più efficacemente sia al cambiamento tecnologico costante sia alle necessità del Cliente, il quale ha bisogno di una guida abile a non fargli perdere tempo e denaro da destinare alla propria attività principale.

Reputiamo che accompagnare sia la soluzione più efficiente in primo luogo perché un sito web è una struttura organica e al tempo stesso viva, destinata a perdere di utilità se non viene seguita; cioè se non è aggiornata con contenuti originali, con i sistemi di sicurezza informatica idonei e senza che sia resa presente laddove si muovono i flussi di traffico dei visitatori. In secondo luogo, accompagnare il Cliente è utile quando si vuole distribuire la presenza su più canali attraverso il web, senza disperdere energie utili alla vendita e al rapporto con il pubblico di riferimento.

Questa è in sintesi la Nostra pagina chi siamo, la nostra mission, e siamo qui a presentare il nostro secondo motto che usiamo quando presentiamo i Nostri Servizi: “anche questo è www.Quigitale.it”.

 

Chi è Marco Quaranta

 

Chi è Marco Quaranta e Quigitale.it, creazione siti web a Rutigliano, Bari

Dalla comunicazione visiva alla centralità del contenuto

Marco Quaranta

Marco Quaranta, titolare di Quigitale.it, nasce a Bari nel 1982 e avvia il suo percorso lavorativo nel 2008 a Conversano, inizialmente come comunicatore visivo e testuale, partendo da due passioni creative: quella per la stampa e quella per la realizzazione di siti web in html e css aziendali. Tali passioni esplodono dopo la lettura di due libri in particolare: il “Abecedario del Grafico” di Michele Spera e “Principi di Web Design” di Joel Sklar. Due saggi incontrati durante il percorso di studi in Comunicazione presso l’Università di Teramo.

Nel 2011 aumentano le esperienze dirette nel mondo del marketing, della pubblicità e della grafica aziendale, entrando in contatto con marchi più importanti e con Direttori esigenti ma al tempo stesso stimolanti.

Marco Quaranta seguita nell’approfondire i temi legati al web marketing, perché spesso interpellato sia nella gestione di contenuti per il web, sia per alcune decisioni aziendali legate al posizionamento e alla reputazione online, nonché per progetti formativi nel Web Design. Si inseguono quindi diverse occasioni di formazione personale dalle quali nascono diversi progetti. Così tra il 2014 e il 2015 vengono realizzati dei siti web, da lui interamente progettati, impiegando sistemi Cms per blog aziendali e shop online.

Il 2017 è l’anno di partenza del suo Studio Quigitale.it a Rutigliano, Bari. Lo Studio si sviluppa dall’esigenza di seguire più da vicino e in prima persona i Clienti oltreché per offrire loro più servizi. Con esso raccoglie un bagaglio formativo e un’esperienza decennale come dipendente e freelance nella realizzazione e posizionamento di siti internet, nonché nella presentazione dell’immagine coordinata aziendale tramite stampati di varia natura e utilità.